Il #Tabagismo definito come «sindrome tossica conseguente all’uso eccessivo e protratto di tabacco», è considerato una tossicofilia, contraddistinta da un elevato grado di dipendenza. In Italia i #fumatori sarebbero, secondo il Ministero della Salute da 10 a 15 milioni, in prevalenza maschi. Il fenomeno complessivamente è in diminuzione, anche se il fumo rimane in crescita fra le donne e tra i giovani.
I #fumatori sanno che il #sistema nervoso, l’#apparato digestivo, #respiratorio e il #sistema circolatorio, nel tempo, si danneggiano, ma la dipendenza dalla #sigaretta, dalla gestualità dell’accenderla, dall’assorbire ed emettere il #fumo dalla bocca e dalle narici per interrompere solo momentaneamente la routine quotidiana sono più forti. Le frasi forti dissuasive per non fumare scritte sui pacchetti delle sigarette ed essere consapevoli che il fumo è ricco di idrocarburi policiclici, di betanaftilammine, di nitrosammine, ammoniaca, formaldeide, ossidi di azoto e monossido di carbonio, tutte sostanze tossiche, sono insufficienti per far desistere nel fumare. Perché?
Se sei un fumatore lo sai bene che la soluzione ottimale è quella di eliminare completamente il fumo, ma se non riesci, ti consigliamo di tentare di limitare almeno i danni. Per questo ti invitiamo ad assumere il decotto Jaranam Virya® non solo per aiutare ad eliminare i bruciori di stomaco che il fumo può provocare, ma anche per facilitare la digestione compromessa dall’averlo ingerito. Poi, ti indichiamo il decotto già pronto Nirjala Virya® e le compresse Kaf Virya® per fluidificare il muco depositato sui bronchi o in gola e per migliorare il respiro. Infine, ti consigliamo le compresse Tulsi Virya® che sono un valido corroborante antistress e adattogene, cioè aiutono a calmarti e a rinforzare il corpo, in particolare il sistema immunitario.