Gli esami sono una valutazione delle capacità che molti vivono con nervosismo accentuato dalle aspettative personali o della famiglia e degli amici. La #paura dell’#esame e l’#ansia da prestazione possono essere “ridimensionate”. In Ayurveda questo momento di prova è un periodo importante di crescita psicologica dell’individuo e non deve essere trascurato, ma anzi supportato non solo a livello mentale, ma anche fisico.
Tutta la fase della crescita e di apprendimento è una delle quattro “età” della vita di una persona e richiede particolare sostegno. Per questo, se devi sostenere un esame ti consigliamo, per mantenerti calmo e concentrato, le compresse Tulsi Virya® che riducono lo stress e migliorano la memoria e la confettura Chayavanaprasha Virya® dall’effetto antiossidante e ricostituente.
La lucidità mentale, in questi casi è fondamentale. Consigliamo, a tal proposito, di addizionare a quanto detto prima, per i maschi il Tejas Virya®, mentre per le femmine il Shatavari Virya® ; se si è particolarmente tesi si possono assumere contemporaneamente sia Tejas Virya® e Shatavari Virya® indipendentemente dal sesso.
Raccomandiamo di associare uno stile di vita sano, ovvero, pasti energetici e facili da digerire, rispettare gli orari dei pasti, evitare di far tardi la notte, dormire almeno otto ore e fare regolare attività fisica durante la giornata.