Il cambio di stagione, con il passaggio in breve tempo da temperature invernali al caldo tepore primaverile, spesso crea sbilanciamenti dei campi energetici e determina #stanchezza e apatia, talvolta stordimento e debolezza muscolare. Anche la nostra #mente e il nostro spirito risentono di queste variazioni stagionali e noi diventiamo più svogliati, abbiamo difficoltà di concentrarci, con più facilità dimentichiamo nomi, luoghi e impegni.
Questo sforzo di adattamento alla nuova stagione genera un consumo energetico maggiore della norma. Infatti, l’inverno è una stagione considerata di letargo, mentre la primavera è una sferzata di nuove attività, di “fioritura” in tutti i campi. Se a tutto questo associamo il movimento nel corpo delle tossine (AMA), derivate da diete troppo ricche di grassi accumulate durante l’inverno, ci sentiamo #spossati e inerti.
Consigliamo, perciò, un’ azione depurativa del fegato con la tisana Pavana Virya®, a cui associare la pulizia dell’intestino con le compresse Adhogam Virya®. E’ importante anche nutrire e sostenere corpo e mente con la confettura di Chayavanaprasa Virya®, ricchissima di pro-vitamina C, di antiossidanti e di tonificare il corpo con Shatavari Virya®, migliorando le funzioni neurologiche e muscolari con Ashwagandha Virya® ; in questo modo si recuperano più velocemente le energie. Ovviamente, l’attività fisica e una corretta alimentazione sono un supporto importante per un recupero dell’energia vitale.