Sabato 23 marzo 2013 si è concluso, con successo, il corso di formazione dedicato ai Farmacisti con 15 ECM: Il Linguaggio delle Piante in Ayurveda, svolto nella magnifica sala con il soffitto a cassattoni affrescato della sede dell’Ordine dei Farmacisti di Bologna.
Subactio Virya ringrazia della collaborazione ricevuta dall’Ordine e dalla Federfarma di Bologna e da tutti i partecipanti che hanno dimostrato un vivo interesse verso l’Ayurveda.
I presenti al corso hanno compreso, grazie ai relatori dott. Guido Sartori e Dr.ssa Anna Camatti esperti formulatori di preparati ayurvedici da 20 anni, la differenza tra un prodotto ayurvedico, un preparato erboristico e un farmaco. Sono stati conquistati dalla logica, dalla lineare consequenzialità pur nella sua complessità, di una formulazione ayurvedica e del perchè un vero preparato ayurvedico non abbia effetti collaterali. Inoltre, hanno iniziato a capire il pensiero sottostante ad un prodotto ayurvedico e comprendere che un preparato ayurvedico lo si può ideare con tutte le piante del globo terrestre e non solo con le piante indiane.
Arrivederci al prossimo incontro sulla Nutrizione Ayurvedica che si svolgerà ad ottobre!!!